assicurazione sul trasporto - daddi

CAUSA FESTIVITA' NATALIZIE, LE CONSEGNE POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI. NON POSSIAMO GARANTIRE LA CONSEGNA ENTRO NATALE. L'ASSISTENZA CLIENTI E' COMUNQUE ATTIVA ED A TUA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI NECESSITA'! :D

registrati

home > assicurazione sul trasporto

assicurazione sul trasporto - daddi

assicurazione sul trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.
Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la Daddi.it non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.
Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:
ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".

Inoltre, di seguito, riportiamo quanto segnalato via email ad ogni aggiornamento dello Stato d'ordine:

Ti ricordiamo che alla ricezione del pacco, qualora l’imballo presentasse una qualsiasi, anche se piccola, anomalia (ammaccature, graffi, scotch mancante, buchi), è tua premura segnalarlo scrivendo sulla bolla di trasporto del fattorino la dicitura: “Accetto con riserva specifica per imballo danneggiato”.
Dopodichè, puoi tranquillamente accettare il collo e verificare che il contenuto sia integro.

N.B.: Daddi.it assicura SEMPRE le tue spedizioni, cosicchè i nostri clienti non ricevano brutte sorprese una volta ricevuto ciò che hanno ordinato. È per questo che abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per rendere l’esperienza di acquisto UNICA!

Verifica quindi che l’imballo sia perfetto in ogni sua parte, altrimenti, NON possiamo sostituire il prodotto danneggiato!!!