diritto di recesso - daddi

CAUSA FERIE ESTIVE IMMINENTI, LE CONSEGNE POTREBBERO SUBIRE DEI RITARDI. GLI UFFICI RESTERANNO CHIUSI DAL 14 AL 20 AGOSTO. L'ASSISTENZA CLIENTI E' A TUA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI NECESSITA'! :D

registrati

home > diritto di recesso

diritto di recesso - daddi

diritto di recesso

DADDI.IT riconosce il diritto di recesso:
Ai sensi del DL 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Daddi.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Siamo così attenti alla soddisfazione del cliente che Daddi.it estende la durata del diritto di recesso da 10 giorni lavorativi (come da legge) fino a ben 20 giorni!!!

il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 20 giorni a far data dalla data di consegna della merce con lettera raccomandata A/R, anticipata tramite fax o email.
Fax: 081 8523754

Indirizzo Postale : Daddi.it srl - via F.lli Cervi, 10 – 80021 – Afragola (NA)

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

- Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla Daddi.it
- Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.


DADDI.IT si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
I prodotti personalizzati (libri foto, Calendari e Gadget con foto creati su misura), così come previsto dal D. Lgs. 206/2005, non possono beneficiare del diritto di recesso. Esclusivamente sui prodotti di stampa digitale, ingrandimenti e Poster, pur considerati dalla legge prodotti personalizzati, DADDI.IT non intende avvalersi dell'impossibilità a richiedere il diritto di recesso concedendo in tal modo a tutti i Clienti il Soddisfatti o Rimborsati (da usufruirne nelle stesse modalità del diritto di recesso); in ogni caso, al fine di evitare possibili confusioni, tale opzione sarà adeguatamente evidenziata dove concessa.